Telescopio professionale

Telescopio professionale, il sogno di ogni astrofilo avanzato ed appassionato di astronomia, le migliori offerte per il tuo hobby preferito.

Il sogno di tanti astrofili è quello di realizzare il proprio osservatorio, una postazione fissa dove sfoggiare in toto la propria passione per l’astronomia, sentirsi parte dell’immensità dell’universo.

Una costruzione in edilizia oppure un pratico capanno scorrevole, non importa come vorrai realizzare la tua postazione, tuttavia ottimi spunti per la scelta dello strumento principale potrai trovarli proprio qui sul sito dell’astrofotografo rinomato Michele Bortolotti.

Se sei alla ricerca di un telescopio astronomico professionale ti elencherò alcuni gioielli dell’ottica e della meccanica che potrai reperire ad un prezzo molto vantaggioso e con un serio ed affidabile back end di assistenza professionale pre e post vendita.

Il mio contatto diretto per una consulenza (in orari dalle 18.00 alle 21.00) è

348.8151975.

Michele Bortolotti

Senza indugio inizio con il presentarti alcuni telescopi professionali stupendi per una postazione fissa da osservatorio.

Telescopio Pro Ritchey-Chretien RC Truss Tube 406/3250 GM 3000

Straordinario a dir poco, questo è il telescopio professionale di una vita. Mai più un’occasione simile. Lo puoi ordinare soltanto su prenotazione, proprio come faresti per un’auto personalizzata o una super car.

Impressionanti foto astronomiche con un enorme telescopio RC. Il tubo Carbon-Truss 16″ e cella per lo specchio possono contare su una lavorazione eccellente, come ci si deve aspettare da uno strumento per l’astrofotografia di categoria high-end. Lasciatevi incantare dai lucenti e dettagliati oggetti deep-sky nella vostra fotocamera, possibili solo con un telescopio da 400 mm.

La montatura GM 3000 HPS di 10Micron porta fino a 100 kg di peso ed è quindi la base ottimale nella categoria dei pesi supermassimi. L’elevatissima precisione vi garantisce fotografie astronomiche di successo.


Omegon Telescopio Pro Ritchey-Chretien RC Truss Tube 406/3250 GM 3000

Telescopio Celestron Schmidt-Cassegrain SC 356/3910 EdgeHD 1400 CGX-L GoTo

Il signor C14 in una veste moderna e con una montatura super robusta.

La serie EdgeHD definisce il nuovo concetto dell’ottica Celestron, il “telescopio aplanatico Schmidt-Cassegrain”.

Dopo 50 anni di successi Celestron rivoluziona il classico telescopio SC. I telescopi EdgeHD (dall’inglese “Edge High Definition”) di Celestron sono veri e propri astrografi, non solo per le loro caratteristiche, ma anche perché consentono di ottenere immagini perfettamente nitide e prive di distorsioni fino ai margini (= “Edge”) del grande campo apparente, sia nell’impiego visuale che in quello fotografico.

Inoltre, lo strumento corregge sia il coma – analogamente ad alcune altre ottiche “prive di coma” disponibili sul mercato – che la curvatura di campo. Infatti, molti sistemi ottici definiti come “astrografi” producono le tanto desiderate immagini astronomiche “pinpoint” (con stelle puntiformi) pur con un piano dell’immagine curvo.

Di conseguenza, nelle riprese con le moderne camere CCD la curvatura di campo aumenta mano a mano che ci si avvicina al margine del campo visivo, e diventa più forte all’aumentare della grandezza del sensore; questo significa che le stelle rimangono rotonde, ma verso i margini assumono una forma ad anello.

Con i telescopi Edge HD Celestron, invece, oltre al coma viene corretta anche la curvatura di campo fino ai margini, in modo da avere immagini perfettamente nitide e con stelle uniformi su tutta la superficie anche dei sensori più grandi e fino agli angoli del campo visivo.

In questo modo anche la risoluzione e le dimensioni del bordo sono notevolmente migliorate rispetto ai sistemi ottici concorrenti con apertura simile. Il trattamento antiriflesso multistrato XLT Celestron permette alle ottiche EdgeHD di raggiungere un sensibile aumento delle prestazioni rispetto a sistemi simili sul mercato.


Celestron Telescopio Schmidt-Cassegrain SC 356/3910 EdgeHD 1400 CGX-L GoTo

Telescopio Meade ACF-SC 356/2848 UHTC Starlock LX850 GoTo

I telescopi della Serie LX850 di Meade sono il risultato di uno sviluppo durato decine di anni. Sono lo standard di riferimento per le prestazioni astrofotografiche e visive con una grande facilità d’uso!


Meade Telescopio ACF-SC 356/2848 UHTC Starlock LX850 GoTo

Telescopio Celestron Schmidt-Cassegrain SC 356/3910 CGX-L 1400 GoTo

Telescopio straordinario questa evoluzione del mitico C14.

Nonostante la grande lunghezza focale del sistema ottico Schmidt-Cassegrain, il tubo offre una struttura molto corta, che rende il telescopio compatto e quindi caratterizzato da estrema facilità di trasporto. La luce entra tramite una lastra di correzione asferica (lastra di Schmidt) e viene convogliata sullo specchio principale sferico.

Questo rimanda la luce a uno specchio secondario, che a sua volta la riflette nuovamente verso lo specchio principale. Il fascio luminoso attraversa quindi lo specchio principale tramite un foro centrale, e viene diretto verso il focheggiatore che si trova nella parte finale del tubo.

In questo modo il sistema è chiuso e non viene influenzato da turbolenze dell’aria, che potrebbero peggiorare la qualità dell’immagine, ed è ottimamente protetto dalla polvere. La Piastra di Schmidt è dotata di un trattamento multistrato, che permette immagini luminose e prive di riflessi.

Scopri di più ai link o cliccando sulla foto condivisa.


Celestron Telescopio Schmidt-Cassegrain SC 356/3910 CGX-L 1400 GoTo

Il mio contatto diretto per una consulenza (in orari dalle 18.00 alle 21.00) è

348.8151975.

Michele Bortolotti

Altre risorse di astronomia, telescopi consigli per gli acquisti

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.